UN NUOVO SPAZIO PER L'ARTE E L'ARCHITETTURA

 

Apre con una personale di Francesco Arena (immagini fotografiche da "Emergency Beatiful" e dalla serie "fotorom@nzo bio tecnologico", realizzata con il gruppo genovese di artisti e performer Pornoshock) un nuovo spazio culturale, al n. 1 di Piazza Grillo Cattaneo, animato da un gruppo spontaneo il cui nucleo è costituito da due architetti, Federico Rolla e Serena Breschi.
Lo Spazio Zebra è un ambiente di circa 70mq, in un palazzo dei Rolli nel Centro Storico genovese (Palazzo Grillo Cattaneo) pensato e progettato per soddisfare diverse esigenze, studio di architettura, contenitore per mostre, piccoli concerti, eventi e punto di riferimento per i giovani artisti. Spazio di confronto fra le attuali tendenze dell’arte e dell’architettura.
L'obiettivo è principalmente quello di contribuire all’attività culturale della Città, mediante eventi in cui vengono proposti artisti italiani e stranieri, opere contemporanee, anche affiancate ad altre storicizzate, e venga rappresentato il panorama architettonico internazionale mediante mostre e conferenze di architetti europei che stanno facendo tendenza.
Dall’incontro tra arte ed architettura, si attendono sviluppi che non portino ad una sovrapposizione ma, se mai, ad una contaminazione reciproca.