Hozro: sito per l'arte contemporanea a Genova





ellequadro  documenti                                                    comunicato stampa
a r t e  contemporanea
archivio contemporanea
v.falamonica 3/1 16123 genova tel.010 2474544 fax 010 2474475         e -mail t.leo@dada.it

enzo tinarelli

 
titolo            "piste d'approccio"
tecnica         olio su tela
sede            ellequadro documenti genova
                   unimar v. dino col 4r  genova
periodo        16 marzo 14 aprile 2001

"Piste d'approccio " è il titolo di questa mostra che spazia nel campo della genetica, tema che da molti anni appassiona l'artista. Si tratta infatti di piste genetiche.
Ad una prima lettura la pittura di E.T. può sembrare elegante, forse decorativa. In realtà i suoi lavori sono frutto di un'astrazione mentale, psichica e scientifica, frutto anche di  sofferenza sublimata in un misticismo permeato di un credo assolutamente vitale.
L'amore per la vita e per i misteri che essa racchiude sono il tema dominante di questo preparatissimo artista che nella sua ricerca sa coniugare il guizzo creativo alla metodicità delle sue origini artistiche di mosaicista. Opere pensate, progettate, in un continuo rinnovarsi del linguaggio pittorico, in cui non si può far a meno di riconoscere la coerenza del segno.
La mostra si compone di circa 24 opere. Una sezione della mostra, con le tele di 160x130, è presentata negli spazi di Unimar in via Dino Col 4r. 

Cenni biografici

Citiamo la prima mostra del 1985 Quei due, con G.Babini Studio Soligo Roma. Ha poi esposto a Bari, Genova, Monaco di Baviera, Faenza, Marsiglia, Mantova,Macerata,  Larve di Sogni ellequadro Genova, Sassari, Alfonsine Ra,Ostenda, Linz,Volterra, e nel 2000 a La Defense a Parigi.

Hanno scritto tra gli altri: Massimo Bignardi, Bruno Ceccobelli, Claudio Cerritelli, Viana Conti, Enrico Crispolti, Raffaele De Grada, Angioletta Firpo, Gaetano Grifo, Marco Meneguzzo, Gilberto Pellizzola, Mario Quesada, Vittorio Sgarbi, Valeria Tassinari.

 

 

 




HOME PAGE

ARCHIVIO ARTISTI

MOSTRE A GENOVA