Hozro: materiali sulle arti visive a Genova





LARRY MILLER
GENESTHETICS: CORPUS ILLUMINATUS
SPAZIO CATERINA GUALCO

Sabato 20 Maggio 2000, alle ore 18.30 nello spazio di Via Nino Bixio 2/6s a Genova, Larry Miller inaugura la mostra "Genesthetics: Corpus Illuminatus" e domenica 16 gennaio, alle ore 17, a Villa Solaria, Via Sant'Andrea di Rovereto 46 a Chiavari presenterà la performance "Flux Solo".
Larry Miller e nato e cresciuto in Missouri; ha iniziato la sua attività artistica dedicandosi al teatro e quindi alla fotografia e alia scultura sperimentali in varie combinazioni. Alla Rutgers University, entra in contatto con gli artisti di New York, e comincia a partecipare a performance e eventi, e ai Festival d'Avanguardia di Charlotte Moorman. Inizia intanto una ricerca sulla parapsicologia, I'identità, e sulla "energia degli oggetti", utilizzando mezzi diversi - fotografia, film, registrazioni audio e video, ipnosi e letture psichiche, assieme agli oggetti piu disparati. Contemporaneamente Miller partecipa all'attività del Gruppo Fluxus con George Maciunas, Robert Watts, Nam June Paik e altri. Da allora la sua attività artistica continua su questi due filoni; nella mostra attuale Miller presenta opere relative al suo lavoro sul codice genetico, sulla clonazione, ecc., lavoro che prende spunto da questa domanda: "Può I'arte essere un veicolo per lo sviluppo spirituale oggi? Può I'arte essere magica?".
La performance prevede una serie di "pezzi" suoi e di vari artisti Fluxus. E allora spontaneamente viene voglia di dire: "Ma non potrebbe questa essere la risposta?"

20 maggio - 25 giugno 2000
Orario: lunedì-venerdì 15,30-19,30
Mattino, sabato e festivi su appuntamento

s.r. (1989)





HOME PAGE

ARCHIVIO ARTISTI

MOSTRE A GENOVA