Hozro: materiali sulle arti visive a Genova



 

 

GUIDI&SCHOEN

UNA NUOVA GALLERIA A GENOVA

 

 

Nome:

Guidi&Schoen - Arte Contemporanea

Città:

Genova, Centro Storico

Indirizzo:

Vico Casana 31r

Telefono:

0102474589

Mostra d’apertura

Andy Warhol – Opere uniche

Data di apertura:

16 febbraio 2002

 

 

Apre a Genova una nuova galleria dedicata all’arte contemporanea ed in modo principale agli artisti appartenenti alle ultime generazioni.
La mostra d’apertura sarà dedicata ad un’esposizione di opere uniche di Andy Warhol.
Dell’artista americano verranno presentati circa venticinque lavori eseguiti tutti con la consueta tecnica serigrafica e rappresentanti i temi più classici dell’artista, dai ritratti d’icone dello sport e dello spettacolo del novecento, alla riproduzione di oggetti di consumo o di simboli della società capitalistica.
Nel mese di marzo saranno invece protagonisti, nelle ampie sale della galleria, otto fra i più interessanti artisti dell’ultima generazione che guardano alla nuova figurazione. Matteo Basilè, Alessandro Bellucco, Alfonso Bonavita, Alberto Castelli, Federico Guida, Debora Hirsch, Dany Vescovi, Luca Zampetti riuniti per l’occasione da Maurizio Sciaccaluga nella collettiva Ricomincio da otto.
Seguiranno una personale di Aldo Mondino che presenterà i suoi lavori recenti, una personale di Marco Lodola ed a chiudere la stagione una personale di Luca Zampetti.
Un catalogo verrà edito per ciascuna delle esposizioni.